Il lifting non chirurgico può essere utile per combattere un segno importante che lo scorrere del tempo lascia sul nostro volto: la perdita di tonicità e di volume dei tessuti. Il volto si svuota ed assume un aspetto stanco e segnato.

Che cos’é il lifting non chirurgico

Il lifting non chirurgico IMMEDIATO è il ripristino dei volumi del volto mediante acido ialuronico e botox. Il ripristino volumetrico ha come effetto diretto il sollevamento dei tessuti del volto.

Il duplice effetto benefico è dunque il ripristino naturale dei volumi persi ed il sollevamento dei tessuti del volto oltre alla riduzione delle rughe nel rispetto della mimica del volto lasciandone la naturale espressività.

A cosa serve il lifting non chirurgico

E’un intervento indicato per il ripristino dei volumi del volto e per il sollevamento dei tessuti sovrastanti. Nel tempo il naturale trofismo degli strati di grasso sottocutaneo e profondo viene meno.

Ciò provoca un’ipotrofia di questo prezioso tipo di tessuto che funge da supporto e riempimento oltre che da protezione degli strati superficiali. La cute si adagia su un sottocute ridotto in spessore e volume manifestando questa situazione con la formazione di pieghe, vuoti e depressioni.

Per chi è indicato il lifting non chirurgico

Per chi desidera ridare tono e volume al volto, ripristinando in maniera naturale i propri lineamenti e i contorni. Per chi vuole un ringiovanimento naturale. Per chi vuole smussare spigoli ed irregolarità. La regione periorbitaria, le guance, gli zigomi, le labbra, il volto, riacquistano il loro volume e la loro forma naturale regalando freschezza.

Come si esegue il lifting non chirurgico

Il trattamento viene eseguito mediante minuscole cannule senza punta nelle aree in cui ve ne è necessità. Non vi sono incisioni né cicatrici. E’ possibile eseguire ritocchi e può essere ripetuto più volte fino a raggiungimento del risultato voluto.

Quanto dura?

L’intervento è relativamente breve circa un’ora per togliere almeno 10 anni! Il risultato é IMMEDIATO.

Dura per sempre? Sia l’acido ialuronico che il botox sono sostanze riassorbibili per cui non può durare per sempre. Può essere ripetuto. Le sostanze in questione hanno tempi di riassorbimento diversi ma, generalizzando, con i prodotti oggi in commercio posso affermare che dura 1 anno fino al completo riassorbimento. Le differenze sono come sempre individuali.

Dopo l’intervento

Possono presentarsi raramente alcune piccole ecchimosi o arrossamenti che non precludono la vita sociale. Insisto perché le pazienti si trucchino subito dopo l’intervento prima di uscire dallo studio. Per esempio può essere fatto nel pomeriggio e la sera stessa ci si può presentare per una cena importante o un altro evento senza paura di mostrarsi anzi… meglio di prima e con un volto fresco, riposato, ringiovanito.

Lifting chirurgico o lifting non chirurgico?

Con il lifting chirurgico per costi (costi medi per un lifting chirurgico da 6.000 a 15.000 euro) e immediatezza. Inoltre non esiste il doloroso e lungo periodo post-operatorio dell’intervento chirurgico che lascia comunque sempre delle sequele.

I costi dipendono dalla quantità di prodotti usati e vengono calcolati a singola fiala. Può essere ripetuto a differenza del lifting chirurgico che difficilmente può essere ripetuto. I risultati estetici sono migliori perché non vengono alterate le proporzioni naturali del volto.

Nel lifting chirugico invece (e purtroppo) la pelle del volto viene tesa in modo innaturale conferendo un aspetto di “pelle di tamburo” che altera la naturale espressività della persona.