Medical Aesthetic Center Epilazione Progressiva

EPILAZIONE PROGRESSIVA PERMANENTE A BRESCIA

Depilazione con il laser a luce pulsata

Medical Aesthetic Center Medicina Estetica

La depilazione con il laser a luce pulsata viene definita epilazione ed è il trattamento in medicina estetica che elimina in modo progressivo e definitivo i peli superflui che possono crescere in varie zone del corpo.

 

Negli ultimi anni questo tipo di trattamento è stato sempre più richiesto sia dall'uomo che dalla donna, entrambi desiderosi di eliminare in modo progressivo e definitivo l’eccessiva o anomala presenza di peli, sia per ragioni estetiche che per necessità (ad esempio in ambito sportivo).

 

L’epilazione laser a luce pulsata agisce attraverso un raggio di luce laser che viene applicato mediante un manipolo con la punta raffreddata attraverso il quale è possibile dirigere l'energia del laser alla radice del pelo, proteggendo e raffreddando la pelle circostante, in modo da ridurre al minimo eventuali arrossamenti e/o gonfiori della zona trattata che, comunque, scompaiono in poche ore; anche l'esposizione al sole è possibile farla dopo pochissimo tempo, solitamente a distanza di 5-6 giorni dal trattamento estetico effettuato.

 

Tecnicamente l’epilazione laser a luce pulsata agisce mediante fototermolisi selettiva: l'energia luminosa emessa dal laser produce energia termica (calore), e il fascio di luce del laser viene assorbito direttamente e selettivamente dalla melanina che è presente nel bulbo del pelo, distruggendo i bulbi dei peli in fase di crescita attiva (pro-anagen e anagen).

 

Una seduta di trattamento laser può durare da qualche minuto a più di un'ora, in funzione delle dimensioni della zona da trattare.

 

Siccome il laser agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva (pro-anagen e anagen), è necessario più di un trattamento per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase. 

Quando si sceglie il trattamento di epilazione progressiva bisogna tenere presente alcuni fattori che influenzano la depilazione definitiva come:

 

• Le fasi di crescita del pelo

• Il colore del pelo

• La diversa profondità dei follicoli

• Pelo trattato in precedenza

• Le unità follicolari per la ricrescita del pelo

• La zona del corpo da trattare

 

Infatti, ogni singolo uomo o donna ed ogni relativa area anatomica da trattare differiscono sostanzialmente in termini di numero di sedute richieste, che soltanto dottore in medicina estetica può valutare con professionalità.

 

Ecco perchè, per ottenere il massimo in ogni situazione, l'equipe del Medical Aesthetic Center offre una consulenza preliminare al trattamento epilazione progressiva affinchè il risultato sia ottimale e davvero definitivo, in tutta sicurezza!


Bel Viso Bel Sorriso Home